MARIO GABRIELE ALBERA

Mario Gabriele Albera è amministratore unico della Sofin Asset Management dal 2015. Laurea in Legge e master in management, ha ricoperto importanti incarichi manageriali in ambito internazionale presso la Zepter International, Prototipo Holding BV, Pierrel Research International, Mattel Toys Inc. Thera Metrics AG , Gemana Group SA, Weighpack Holding Ltd Londra e Weighpack-SSP Ltd India.

PAOLO OLIVERI

Paolo Oliveri è Direttore Finanziario e responsabile delle gestioni e prodotti strutturati della Sofin Asset Management.Opera da trent’anni nel settore finanziario, dapprima presso SIM, Fondi Comuni di Investimento e Banche d’Affari.
Laureato in Scienze Geologiche, ha conseguito un Master in Ingegneria gestionale presso il Politecnico di Torino e un MBA in Finance e Private Banking presso la New York School of Economics and Finance.

ANTONIO ROSSI

Antonio Rossi è Fiduciario Finanziario e Direttore amministrativo. Ha conseguito il Diploma Commerciale presso l’Istituto Elvetico Don Bosco di Lugano e il Diploma Proficiency presso la University of California Riverside.
Ha iniziato la sua carriera in BDL Banca di Lugano, successivamente in Banca Unione di Credito e vicedirettore presso la Daiwa Securities Bank di Lugano. Ha ricoperto incarichi manageriali presso società fiduciarie e finanziarie del Canton Ticino.